Verrix – Il Re dei Re è un gioco da tavolo di tipo gestionale, strategico, a forte carattere storico, ambientato nella Britannia del 54 a.C. , ovvero prima dell’invasione Romana dell’Isola.
I giocatori si ritrovano a capo di una delle principali tribù celtiche con il compito di raggiungere la maggior Fama possibile nell’arco di un anno di tempo.
Le diverse tribù hanno caratteristiche peculiari differenti tra loro. Capacità commerciali, rapidità nelle razzie o tattiche in battaglia sono distribuite in base ai caratteri storici delle tribù.
La parte gestionale del gioco permette di scegliere il proprio set up a partire dalle caratteristiche del proprio villaggio, alle azioni giocabili, alla scelta dei personaggi speciali per la propria tribù.
Otto turni di gioco scandiscono il passare dei mesi e l’arrivo delle quattro maggiori festività del calendario Celtico. Questi appuntamenti sono degli obbiettivi intermedi che elargiscono Fama.
I turni sono suddivisi in 3 fasi nelle quali i giocatori posso seguire le indicazioni di Eventi casuali, produrre beni, invocare gli Dei, scambiare merci al mercato o tra loro, razziare un avversario o scendere in battaglia per raccogliere Fama.
Settaggi personalizzati, peculiarità specifiche, personaggi speciali, alea limitata, possibilità di giocare da 3 a 5 partecipanti sono opzioni che forniscono a Verrix longevità e sessioni di gioco sempre diverse.