Scuole
Come ogni anno Play - Festival del Gioco invita le classi delle scuole di ogni ordine e grado a visitare gratuitamente il Festival nella mattina di Sabato 1 Aprile.
Le classi potranno decidere di effettuare una visita libera o di concordare con il referente un programma di attività e laboratori.
Le scuole del Comune di Modena potranno fare richiesta tramite il sito del Memo, nella sezione degli Itinerari Scuola Città (Itinerario 79 Play: Festival del Gioco).
Le scuole non del comune di Modena devono fare regolare richiesta inviando il Modulo-iscrizione-scuole.pdf compilato all'indirizzo info@play-modena.it
Per informazioni e dettagli info@play-modena.it
Referente del progetto Scuole di Play - Festival del Gioco
Andrea Ligabue andrea.ligabue@play-modena.it 392.0472697
Area Autoproduzione
Area AutoproduzioneL’Area Autoproduzione è un’idea con molto seguito tra gli Autori di Giochi; veri e propri artisti che si divertono a ideare, realizzare e talvolta anche produrre i propri Giochi da Tavolo, e hanno piacere di presentarli al pubblico in modo organizzato e congiunto all’interno delle più rinomate manifestazioni Ludiche, in Italia e anche all’estero.
Area BG Storico
CASUS BELLIGILDA DEI GIOCATORI
NoFerPlei
A.S.G.S.
HYDRA GAMES
EUROPA SIMULAZIONI
ASL ITALIA
WBS GAMES
Area RePlay
La Tana dei GoblinL'area RePlay offre una selezione di Grandi Classici che hanno fatto la storia del gioco da tavolo, già apparecchiati e pronti da giocare.
Arena X-Tag
ASD Predatori ModenaGiocare con il corpo, con gli oggetti e con la fantasia
Università degli Studi di Modena e Reggio EmiliaLe future insegnanti di scuola dell'infanzia e primaria propongono diversi giochi creativi e coinvolgenti per bambini e insegnanti che possono essere fatti a scuola, in classe o fuori, in coppia o in cerchio, con i piedi o con le mani, a squadre o in gruppo.
Giochi in legno
Ass. Culturale “Ingegneria del Buon Sollazzo”Ludoteca
La Tana dei GoblinLudoteca delle Trottole
IL TARLOPlay Hot List
Club TreEmmeUna vetrina interattiva sulle novità più calde del Festival del Gioco appositamente selezionate e proposte dai grandi editori di Play.
Tavoli dedicati dove, grazie alla guida dei soci del Club TreEmme, potrete provare le ultime novità.
Segreteria GDR
La Gilda del GrifoneIl punto di partenza per avventurarsi nel fantastico mondo dei giochi di ruolo