Si è conclusa con un grande successo di critica e di pubblico l'edizione 2017 di Play - Festival del Gioco.
Oltre 35000 i visitatori in fiera e migliaia in città per gli eventi del fuorisalone.
Numeri davvero incredibili per questa nona edizione del Festival del Gioco che ha trasformato Modena nella Capitale del Gioco.
Più di 1800 i tavoli e oltre 400 gli eventi che hanno fatto giocare e sedere appassionati, curiosi, famiglie e bambini che sono arrivati a migliaia per l'evento di gioco più divertente ed importante nel panorama ludico Italiano.
La Ludoteca di Play, gestita da La Tana dei Goblin, ha fatto più di 1330 prestiti e nelle aree di gioco gestite dall'associazione sono state fatte oltre 3000 partite facendo giocare circa 12000 persone.
Più di 1500 i giocatori messi a sedere, tra tornei e partite libere, nell'area gioco di ruolo e oltre 500 quelli che hanno giocato nell'arena laser tag. Sempre pieno anche il nuovo padiglione, dedicato ai giochi in legno e di movimento on particolare attenzione per i bambini.
I numeri del fuorisalone non sono certo da meno: si parla di oltre 500 partecipanti al solo evento "I predatori della tigella perduta" e più di 1500 i partecipanti a Campionati Nazionali di Giochi Logici.
Un'edizione da record anche e sopratutto per l'atmosfera di allegria e divertimento che si respirava nei padiglione della fiera ed in città.
Un grazie agli espositori, alle associazioni, ai tanti volontari e a tutti i giocatori che ancora una volta hanno reso possibile tutto questo
Buon gioco ed arrivederci all'edizione 2018
Lo Staff di Play e ModenaFiere