Gianfranco "Magogi" Sartoretti

Nato nelle Valli di Lanzo, Gianfranco è sempre stato attratto dal mondo ludico. Laureato in Economia e Commercio, lavora nel modo della contabilità. Giocatore di scacchi a livello nazionale dal 2003 is è dedicato al gioco da tavolo in modo continuativo, quando ha conosciuto un gruppo di giocatori a Torino. Ginafranco è tra i membri fondatori di GiocaTorino, una comunità ludica in continua espansione e rinnovamento che organizza giornate di informazione ludica e insieme ad altre associazioni partecipa con la ludoteca all'evento annuale di GIOCATORINO. Famosi nel torinese sono anche i ritrovi annui denominati "WEEGL" e Ludo-Day. E' autore del gioco "High Voltage" pubblicato da PS games ed è un fedele frequentatore, fin dalla prima edizione, di IDEAG: il ritrovo annuale di autori di giochi che si svolge a gennaio a Torino.

A Play sarà presente in Area Ospiti Pad. A - A13

Arcipelago del Terrore

Gioco sui pirati. Siamo nel 1701 ed è' appena stato impiccato capitan KIDD. I giocatori sono i suoi più fedeli collaboratori e scorazzano nell'arcipelago formato da 9 isole ad assaltare le navi di 4 nazioni diverse. Il primo giocatore che riesce a catturare le 4 navi diverse vince e diventa il capo pirata erede del capitan KIDD. Si usano i dadi per combattere in modo molto soft.

 

Proibizionismo Gioco

in cui i gangster americani si sfidano per produrre e smerciare i liquori evitando le retate della polizia. posizionamento di omini per produrre e poi trasportare le bottiglie evitando le retate della polizia con le mazzette.