Francesco Rotta

Francesco inventa giochi da quando ha 7 anni. Appassionato di giochi basati sulla logica, ha ideato sia puzzle per il cartaceo che giochi da tavolo per più giocatori. Ha collaborato in modo continuativo con Focus Brain Trainer (dalla sua nascita alla sua chiusura), con il The Sunday Telegraph dal 2010 e su altri quotidiani e riviste. I giochi di società che sono stati pubblicati sono: Oxxo e Battle Sheep. Oxxo è stato pubblicato prima con il nome di Forma o Colore e successivamente è stato ripubblicato dalla Faro Toys di Omegna col nome di Oxxo , prodotto in 60’000 copie Attualmente Battle Sheep, nato come Split, viene prodotto anche da altri 7 paesi. Il suo cavallo di battaglia a PLAY: Festival del Gioco sarà Konos, un astratto per più giocatori, ancora in attesa di un editore.

a Play sarà presentein Area Ospiti

Battle Sheep

Un gioco di blocco dove i giocatori dovranno impedire la duplicazione delle torri di pedine degli avversari dividendo e posizionando a loro volta la loro torre. E’ possibile giocare in 2 o più giocatori. Nella versione in vendita è possibile giocare sino a 4 giocatori. Ogni giocatore ha a disposizione al massimo 16 turni di gioco.

In Germania Battle Sheep (col nome di Voll Schaf ) nel 2014 è stato selezionato dallo Spiel des Jahres. In Austria ha vinto il 1° premio allo Spiele der Spiele come miglior gioco per famiglie. In Finlandia ha vinto il 1° Premio al Vuoden Peli come miglior gioco per famiglie

 

Konos

I giocatori dovranno incrementare il proprio cono con degli anelli tramite l’allineamento di coni. I coni potranno essere posizionati o spostati. Le due azioni avranno esiti differenti differenziando così la strategia di gioco. Il giocatore del cono col maggior numero di anelli sarà il vincitore. E’ possibile giocare in 2 o più giocatori. Col prototipo è possibile giocare sino a 3 giocatori. La durata di una partita per 2 giocatori è di 20 minuti circa.

 

Biancaneve e i sette dadi

I giocatori si sfideranno risolvendo separatamente degli enigmi utilizzando dei dadi. Il più intelligente e veloce vincerà la sfida. E’ prevista anche una versione in cui i giocatori interagiscono tra loro. E’ possibile giocare in 1 o più giocatori. La durata di una partita varia al variare della difficoltà del puzzle e al variare della abilità dei giocatori.