Carlo A. Rossi e Alfredo Berni

Carlo A. Rossi, Carpigiano, è uno dei più affermati autori Italiani. Cresciuto alla scuola di Studiogiochi con Zoowaboo raggiunge la nomination per il Kinder Spiel des Jahres nel 2009

Assieme a Carlo A. Rossi e Alessandro Zucchini, Alfredo Berni è uno dei fondatori di Cogito Studio, dove si occupa di sviluppo dei giochi. 

 

 

A Play li potrete incontrare inì Area Ospiti Pad.A - A13

Carlo A. Rossi

Carlo comincia a progettare giochi nel 2002 e, dopo aver vinto diversi concorsi per autori esordienti, fonda nel 2005 (assieme agli amici Alfredo Berni e Alessandro Zucchini), Cogito Studio, team focalizzato nel boardgame design and development; di lì a pochi mesi viene acquisito da Studiogiochi, la maggiore agenzia di gioco da tavolo in italia, con la quale collabora fino al 2013
I suoi giochi, al momento 25, sono pubblicati dalle maggiori case editrici tedesche (Zoch SpieleAMIGO SpieleHUCH! & friendsHABASchmidt SpieleAbacusspiele) e localizzati in America, Nord Europa e Asia.
Specializzato in party games e giochi per bambini, con Zoowaboo arriva alle 40.000 copie vendute e ottiene una prestigiosa nomination al kinder Spiel des Jahres 2009.

Alfredo Berni

Giocatore per vocazione e necessità, Alfredo ha iniziato a "macinare" giochi assieme ad Alessandro Zucchini e Carlo Rossi, sotto la sigla Cogito Studio, passando poi a collaborare con studiogiochi; e preferendo partire da una pagina scarabocchiata piuttosto che bianca ha fino ad ora fatto lo sviluppatore. Il trio, a firma delle due punte, ha pubblicato fra il 2007 e il 2014 una ventina di titoli. Ora che la collaborazione si è fatta più saltuaria chi lo sa, magari si mette anche lui davanti ad un foglio bianco. Per sbarcare il lunario comunque fa il contadino e compila dichiarazioni dei redditi. Il fatto che trovi questa ultima attività divertente preoccupa assai.

Divinity Derby
3-6 Giocatori, 45-90 Minuti
Ideato da Carlo A. Rossi ed edito da Ares Games, Divinity Derby mette i giocatori nel ruolo di divinità che scommettono su una corse tra creature leggendarie.
Il gioco si basa un originale meccanismo di carte (e quindi informazioni) condivise tramite portacarte disposti tra i giocatori; ogni giocatore giocherà con 2 mani di carte quindi, quelle disposte alla sua sinistra e quelle disposte alla sua destra. Le carte vengono usate per influenzare la corse di 6 creature mitiche in modo da cercare di vincere le scommesse piazzate 
Divinity Derby sarà lanciato da Ares su Kickstarter in Marzo; nel frattempo, maggiori informazioni si possono trovare nella pagina facebook dedicata e nel sito di Ares Games:
http://www.aresgames.eu/games/euro-games/divinity-derby