Angelo Porazzi

Angelo Porazzi, "Premio alla Carriera" a PLAY Modena 2015: Coordinatore di Area Autoproduzione dalla 1a edizione di PLAY!

E ancor prima: Angelo è stato Ospite del TreEmme da quando giocavamo insieme al Palaroller di Modena alla ModCon.
Autore d illustratore professionista dal 1996, vince il 1o storico "Miglior Gioco Italiano" a LuccaGames nel 2000 con "Warangel".
A Play potrete incontrarloin Area Autoproduzione Pad.C - C21

Lo scorso anno festeggia anche qui a PLAY, il ventennale di questo gigantesco gioco che conta ad oggi 120 razze e mappe disegnate a mano di tutta la Terra; il 1o gioco di Area Autoproduzione, un' idea seguita negli anni da più di 150 autori iscritti.
Molti, da semplici appassionati, sono diventati veri professionisti di questo settore, non solo autori ma anche case editrici e distributori che ora danno vita con i loro stand a tutte le fiere del settore, italiane e non solo.
Sul suo sito www.warangel.it Angelo realizza i PhotoReport di tutti gli eventi che lo invitano ed ospitano dal 2000: una vera memoria storica per vedere quanti autori, organizzatori, giochi, fiere e contatti sono nati intorno ai suoi tavoli.
Tra i tanti giochi che ha creato ed illustrato, seguiti negli anni a Warangel, segnaliamo "Assist", realizzato con Marco Donadoni e lo spassoso "Micettini", perfetto per il suo pubblico preferito: Famiglie, Bambini, Scuole.
Quest'anno ci propone la 2a edizione di "Assist Porcellini Cosplay", espansione di Assist, dove al posto dei disegni di Angelo troverete oltre 70 Cosplayers italiani che hanno partecipato a questo progetto con i loro splendidi costumi. 
Ci troverete Campioni Mondiali, la "Donna Stella di Warangel" Lucrezia Crisci in copertina e anche Sunita che presenta l'area Cosplay qui a Play!
Il 1o Gioco di Carte che fa da "ponte" tra il mondo dei Giochi da Tavolo e il mondo dei Cosplay: se c'è una cosa che Angelo sa fare bene, oltre a creare ed illustrare giochi da 21 anni, è "creare ponti" tra realtà diverse, in modo che possano conoscersi e comunicarsi a vicenda.
Vedete tutti i suoi lavori e collaborazioni, la belga Cartamundi, la tedesca Spielmaterial, fino all'ospitalità a Chicago e Dallas con i fondatori di BoardGameGeek, sul suo ricchissimo sito www.warangel.it