Alex-Games

Alex-Games di Alessandro Dolcetta è una realtà artigianale appartenente all'Area Autoproduzione che ha realizzato numerosi giochi da tavolo e di carte tra i quali i più noti sono:

- "Sòcc'mel", il primo gioco al mondo in dialetto bolognese. Oggetto di 2 ristampe, di un seguito, "Sòcc'mel 2 - Vacanze che passione", e di 4 espansioni, Sòcc'mel è un gioco di carte che consiste nel far arrabbiare gli altri giocatori a colpi di sfortuna e nel rispondere alle sfortune che ci arrivano con colorite espressioni di disappunto in dialetto bolognese (e negli altri dialetti italiani grazie alle numerose espansioni). Vince chi ha i nervi più saldi;

- "Biasanòt - Quelli che la notte", il card game alcolico della movida il cui scopo è quello di far ubriacare più rapidamente possibile gli altri giocatori facendo venire loro sete durante cene luculliane o feste esagerate in discoteca. Il gioco interagisce anche con lo smartphone per riservare ogni mese una nuova sorpresa. 

Via Orlandi, 5, 40068 - San Lazzaro di Savena (Bologna)

Sòcc'mel: il primo gioco al mondo in dialetto bolognese!

Area Autoproduzione Alex-Games


Sócc’mel è il tipico gioco “da balotta”, cioè da compagnia di amici, anche numerosa (si gioca da 2 a 8 giocatori), che ha voglia di ridere e divertirsi, senza stare troppo a pensare a regolamenti e strategie complesse.

Molto adatto anche a famiglie e bambini dai 6 anni in su.

Pad.C - Area Autoproduzione da sabato 1 a domenica 2sempre
  • Demo
  • Card games
Sòcc

Biasanòt - Quelli che la notte: il gioco alcolico della movida bolognese

Area Autoproduzione Alex-Games

Cari nottambuli (in bolognese: biasanòt), riuscirete a divertirvi tra cene e feste senza ubriacarvi?

Scatena la sete negli altri giocatori costruendo un menu pesantissimo nello scenario cena (tafièr) oppure concatenando divertimenti sempre più sfrenati nello scenario festa (fèr barâca)!!

Pad.C - Area Autoproduzione da sabato 1 a domenica 2sempre
  • Demo
  • Card games
Biasanòt - Quelli che la notte: il gioco alcolico della movida bolognese