SPQR Play - Area di Gioco Tematica

Ludus Iovis Diei

  • Demo
  • Board games
SPQR PLAY - Area di Gioco Tematica

SPQR PLAY è un'area tematica di PLAY che celebra il grande Impero Romano... In gioco! Qui potrete trovare i migliori giochi a tema e provarli seguiti dallo staff del Ludus Iovis Diei!

 

Antike II, durata: 60 - 120 min, numero giocatori: 3 - 6

Mac Gerdts ci riporta nell'antichità con un seguito che non necessita di presentazioni. La tradizionale meccanica della rondella trionfa nel suo massimo splendore in questo gioco di strategia e conquista, dove grazie a molteplici condizioni di vittoria, permetterà anche ai meno guerrafondai di vincere.

Aqua Romana, durata: 45 - 60 min, numero: 2 - 4

Una grande opera edile come un acquedotto romano richiede costruttori esperti e materiali di prim'ordine. In Aqua Romana, sarete messi alla prova in questo arduo compito, utilizzando una meccanica di piazzamento tessere e rompicapo, allo scopo di creare il miglior acquedotto possibile ed ottenere così il titolo di mastro costruttore!

Augustus, durata: 30 - 45 min, numero giocatori: 2 - 6

Pensate che il bingo sia troppo semplice? Pensate che governare le province romane sia troppo complesso? E le due cose insieme? Con la semplice meccanica del bingo, Augustus vi proietta nei panni di un governatore romano alle prese con la conquista e gestione delle proprie province. Sarete all'altezza del compito?

Ave Caesar, durata 30 - 45 min, numero giocatori: 3 - 6

È giunta l'ora di mettere in campo uno dei grandi spettacoli dell'Impero Romano: la corse sulle bighe! In Ave Caesar dovrete guidare la vostra biga all'interno del Circus Maximus, e vincere la corsa. Controllerete la vostra biga grazie al vostro mazzo di carte personali, ma attenti agli avversari! La pista non ha dimensioni illimitate e vi troverete spesso a dover fare una mossa non ottimale! Ma non dimenticate di soddisfare Cesare, passando a salutarlo come merita un imperatore!

Ludix, durata: 30 min, numero giocatori: 2 - 6

Quattro dadi e i numeri romani che tutti conosciamo: L X V I. Lanciamoli e cerchiamo di ottenere il maggior numero di punti combinandoli per creare un numero romano regolare. Possiamo anche rilanciare i dadi, ma se non dovessimo ottenere un numero regolare, avremo sballato e finiremo il nostro turno, Il primo giocatore ad arrivare a 300 punti, sarà proclamato vincitore di Ludix.

Pocket Battles: Celts vs Romans, durata: 30 - 45 min, numero giocatori: 2

Scegliete il vostro esercito. Create le vostre formazioni. Schieratelo sul campo di battaglia. Che la guerra abbia inizio!
Pocket Battles rende in modo semplice uno scontro fra due fazioni, utilizzando un sistema di "formazioni" dove unità, anche diverse, posso combattere come una squadra unica per ottenere l'una i benefici dell'altra. Ma come ogni buon wargame, per quanto leggero, non può mancare una buona dose di lancio di dadi!

Pompeii, durata: 45 - 60 min, numero giocatori: 2 - 4

Una grande città distrutta da un grande disastro! In Pompei dovrete cercare di salvare quanti più membri della vostra famiglia possibile, magari facendo lo sgambetto ai vostri rivali. Ma sbrigatevi, la grande eruzione del Vesuvio non attende e le sue incandescenti colate laviche sono ad un passo dal travolgervi!

SPQRisiko!, durata: 120 min, numero giocatori: 3 - 5

Un gioco tradizionalmente conosciuto e giocato si scontra e si incontra con uno dei più grandi imperi. Sarete all'altezza del compito assegnatovi? Avrete la stoffa del comandante per schiacciare i vostri rivali ed ottenere la vittoria? Scopritelo in S.P.Q.Risiko!

Strada Romana, durata: 45 - 60 min, numero giocatori: 2 - 5

Nei panni di abili mercanti dovrete affrontare l'affollato viaggio, ricco di sesterzi, fra Ostia e Roma. Accaparrandovi per primi i migliori contratti, e le giuste risorse, riuscirete a diventare i migliori mercanti dell'Impero Romano!

Tribunus, durata: 60 - 75 min, numero giocatori: 2 - 5

Riuscirà la vostra famiglia ad ottenere il titolo di Tribuno? Per farlo dovrete manipolare le fazioni che popolano Roma, cospirare alle spalle dei vostri avversari, ed a volte a ricorrere a mezzi anche meno nobili come gli assassini! Grazie ad una intelligente commistione fra piazzamento lavoratori e Set Collection, Tribunus vi permetterà di eleggere la vostra famiglia al rango più ambito di Roma!

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su: