Sacrificio Fanfilm

EmpiRa

  • Demo
  • Altro
Sacrificio Fanfilm

Presentazione del progetto per la realizzazione di un cortometraggio dedicato a Star Wars.

A partire dal 1977, quando uscì il primo episodio della saga, i fan di tutto il mondo si sono chiesti come, i piani di costruzione della stazione spaziale chiamata Morte Nera, siano riusciti ad arrivare nei mani della Principessa Leia.

Tutti sappiamo che il contenuto di questi documenti ha permesso di scoprire una falla nella sicurezza, che ha permesso a Luke e alla ribellione di distruggere quella enorme arma di distruzione di massa, ma nessuno sa con certezza come siano stati recuperati.

In realtà l’argomento è stato affrontato nel cosiddetto Universo Espanso, ma, quando Disney ha preso in mano le redini del brand, tutta questa letteratura è stata relegata a leggenda e la vera storia deve essere ancora scritta.

Solo recentemente, con l'avvicinarsi dell'uscita di Rogue One (il nuovo film spin-off ambientato nell'universo di Star Wars), queste vicende cominciano a prendere forma e il nostro fanfilm si inserisce perfettamente in questa mitologia.

SACRIFICIO affronta quindi questa tematica e cerca di dare una spiegazione ad uno dei dubbi più misteriosi di tutto l’universo di Star Wars, mostra infatti una delle storie che hanno portato la ribellione a entrare in possesso dei piani della Morte Nera.

Condividi su: