Rising Skill

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Rising Skill

Rising Skill

 

"Immaginate un gioco dove sia possibile creare un personaggio sotto ogni aspetto, di farlo evolvere grazie alle vostre scelte di gioco e non secondo uno schema preimpostato, oltre che muoverlo in un mondo che soddisfa la vostra fantasia; se lo state facendo state immaginando Rising Skill".

 

Rising Skill è un GdR che si basa su un personale sistema a base D100 che permette la concreta crescita del proprio personaggio in base al successo sulle sfide proposte durante la partita, il gioco non ha un'Ambientazione preimpostata quindi è adattabile ad ogni contesto storico o di background; pertanto non esistono classi, professioni o archetipi che identificano a priori il personaggio, così come manca l'avanzamento tramite Lv-UP che viene quindi sostituito da un soddisfacente avanzamento Skill-UP.

 

A differenza degli altri sistemi permette una creazione e sviluppo del proprio personaggio letteralmente a 360° grazie ad una spesa di Punti ricavati dalla tipologia di personaggio che si vuole sviluppare (più sulla forza che sull'agilità oppure più intelligente che carismatico, ecc) che quindi concentono di "acquisire" tutte le specializzazioni oppure accrescere le abilità.

Dovendo scegliere una peculiarità del gioco sceglierei sempre la sua adattabilità, infatti la scheda cambia minimamente tra un'ambientazione e l'altra, lasciando invariate ovviamente le meccaniche e molte delle scelte di compilazione e build del personaggio.

 

Il Tema delle sessioni

Le sessioni di gioco di Rising Skill sono tratte dalla sua ambientazione di ispirazione fantasy "Enghar - I Cancelli del Vuoto", sebbene si tratti di un background ancora in lavorazione sarà comunque possibile giocarlo, in quanto è completo in tutte le sue parti.

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