Le lacrime della notte

Chaos League

  • Altro
  • Live games
Le lacrime della notte

 

di Larp Factory Trieste


Durata circa 5 ore
Giocatori: 8 (6 uomini e 2 donne oppure 5 uomini e 3 donne).

Parole chiave: fiaba, bellezza, tristezza.

C’era una volta…
…una notte profonda, silenziosa, rischiarata dal tenue bagliore delle stelle. Era quel genere di notte in cui qualsiasi cosa potrebbe accadere, e i viandanti si affrettano lungo il sentiero desiderosi di vedere la luce che, familiare, filtra dalle vetrate delle case in cui qualcuno li aspetta.
Fu in una notte come questa che alcuni viaggiatori solitari giunsero presso un casolare, ognuno per un motivo diverso e ognuno portando con sé le proprie emozioni e i propri ricordi. Ed è in quel casolare che comincia la nostra storia.
Vi invitiamo a mettere in scena tutti insieme una fiaba sulla bellezza e la tristezza del mondo, ambientata nella magica notte di San Lorenzo, nel più puro stile di Hans Christian Andersen.
“Le lacrime della notte” è un live dal sapore fiabesco, ideato da Elena Zanzi e Andrea Castellani con due propositi. Il primo è far immergere i giocatori in un’atmosfera magica, tipica dei sogni o di certe fiabe di Hans Christian Andersen, in cui si smette di guardare alle cose in maniera razionale e ci si abbandona al proprio istinto e al proprio cuore. Il secondo proposito è far riflettere le persone su cosa ci sia di bello in questo mondo, visto che molti hanno la tendenza a soffermarsi sugli aspetti negativi; ma anche far riflettere sui mali del mondo chi ha la tendenza a dimenticarsene.
Il live si svolgerà in un chiostro con copertura in vetro, da cui quindi, pur restando al chiuso, sarà possibile osservare il cielo stellato: l’osservazione delle stelle è infatti parte integrante dell’evento.

 

 

 

Condividi su: