Emanuele Manfredi incontra il pubblico

Mondiversi

  • Altro
  • Role-playing games
Emanuele Manfredi incontra il pubblico

Venite a incontrare un giovane illustratore italiano, dal grande talento e dalla smisurata passione che saprà entusiasmarvi con le sue opere. Fermatevi ad ammirarlo mentre disegna, per fare quattro chiacchiere, farvi fare un autografo e perchè no, acquistare una sua opera.

 

Emanuele Manfredi nasce a Torino il 10 agosto 1972.
Nel 1992, durante la sua prima Lucca, conosce i ragazzi dello staff di “2700”, una serie fantasy molto innovativa  con cui collabora per diversi anni.
Partecipa anche alla realizzazione dei disegni della miniserie “Vorodin”, un fantasy di ambientazione russa, che utilizzava i personaggi creati da Renato Genovese tra i quali Grog, l'attuale mascotte di Lucca Games. Nel 1998, in occasione dell’ostensione della Sindone, la casa editrice “Lo scarabeo” pubblica una storia a fumetti dal titolo “La Sindone, una storia lunga 2000 anni”. Qui, seppur molto
giovane, Manfredi partecipa all’albo che vanta il contributo di importanti autori come: Toppi, Alessandrini, DeAngelis, Trevisan e Capitanio.
L'anno successivo inizia una nuova avventura per Manfredi che, insieme a tre suoi colleghi e amici, fonda la casa editrice "Edizioni Orione" per i quali i firma i soggetti e la creazione delle testate  come Ares e Walords, Klaus il principe dei non morti e Harmoran…
In questo ultimo periodo approfondisce alcuni progetti legati al mondo militare precedente all’unità d’Italia, ma il fantasy e il fumetto rimangono la sua grande passione: sperimenta nuovi
usi del colore e cambia i supporti…il fantasy si trasferisce su…tela.
Per i 40 di Dungeons&Dragons realizza una tela che celebra la prima storica copertina di Larry Elmore e la Città di Lucca. Sempre da quell'anno collabora con Mondiversi e Wilboar Editrice per realizzare le copertine di diversi Giochi di Ruolo ed è ospite fisso dell'area performance di Lucca Games.

Condividi su: