E se i conti non tornano?

Chaos League

  • Altro
  • Live games
E se i conti non tornano?

di Cronosfera


Durata circa 6 ore, compresa la cena (dalle 18 alle 24)
Giocatori: 15 (11 uomini e 4 donne)
Parole chiave: commedia, cena rinascimentale, play to laugh


“…E se i conti non tornano?” è una commedia brillante in atto unico, opera unica di Diodaro Contarini detto “Maragià”, un autore che frequentò la corte del Ducato di Modena nei primi anni del 1500 ma che per ignoti motivi non raggiunse mai la fama, anzi fu dimenticato.
Lo spirito che anima l’evento è quello di far rivivere ai partecipanti l’emozione della commedia cinquecentesca, non come spettatori, è ovvio, ma come attori di un’ipotetica compagnia, i quali, perso ogni contatto con la realtà, si trovano a vivere in perfetta simbiosi e comunanza d’intenti con il loro personaggio.
Il contesto storico-culturale nel quale si svolgerà la messa in scena è quello emergente dalla commedia italiana del Machiavelli, con le contaminazioni tipiche della commedia degli equivoci di cui Shakespeare è stato un maestro. Il tempo in cui si svolge l’azione è fissato nei primi anni del XVI secolo, sebbene sia caratteristica imprescindibile dell’opera teatrale l’essere avulsa da precisi riferimenti storiografici.
I costumi sono diegetici e saranno forniti dall’organizzazione. Sarà molto gradito ogni tentativo di parlare in rima quando possibile: un dettaglio non necessario, ma sicuramente divertente.

Questo è un gioco che fa parte di Play Larp. Per iscriverti e per tutte le info visita la pagina
playlarp.it

Condividi su: