Call for Master: Il silenzio delle sirene

  • Altro
  • Role-playing games
Call for Master: Il silenzio delle sirene

Soggetto dell'avventura lunga "Il silenzio delle Sirene"

Il famoso Villaggio Vacanze Charme el Triton, noto per le bellissime sirene che si possono osservare dai balconi delle alte costruzioni in riva al mare è in grave difficoltà. Il villaggio infatti sta subendo periodici attacchi da parte dei Tritoni, variante maschile delle Sirene, scomparse recentemente proprio durante i primi assalti che stanno danneggiando l'economia ed il turismo, con grande dispiacere soprattutto dei commercianti locali. Qualcosa di strano si nasconde tra i fondali marini: cosa sta succedendo in realtà negli abissi? Perché sono comparsi i Tritoni e per quale motivo le sirene sono scomparse? Ma soprattutto, chi saranno gli eroi che risolveranno il problema di Charme el Triton facendo tornare i turisti e ripartire gli affari?

 

Durata: 2 - 3 ore

Giocatori: da 2 a 5

Per giocare l'avventura lunga prenotarsi scrivendo a segreteriagdr.modenaplay@gmail.com 

 

Soggetto dell'avventura breve "La piaga dei Troll"

 

La cittadina di ​Piccobello sta subendo due piaghe che la stanno mettendo in ginocchio: la prima è l'attacco dei Troll di Montagna, strane creature rocciose che distruggono ogni cosa cantando e fischiettando, la seconda è una terribile malattia che si sta diffondendo e che tramuterebbe gli abitanti in pietra, proprio come i Troll. Il re ha fatto una richiesta di aiuto per poter affrontare queste due calamità visto che anche il principe purtroppo ha contratto la malattia e sarà disposto a ricompensare adeguatamente tutti gli eroi che vorranno aiutarlo. Chi saranno gli eroi che riusciranno ad aiutare la città? Perché i Troll lo hanno attaccato e da dove nasce questa pestilenza? Lo saprete soltanto giocando!

 

Durata: 60 - 90 minuti

Giocatori: da 2 a 5

 

 

Marco Valerio Rossi - Gioco di ruolo da più di 10 anni e sono stato socio dell'associazione ludico-culturale "Arthur Conan Doyle" di Falconara Marittima (AN) fino al 2013, partecipando attivamente come organizzatore e dimostratore di giochi di ruolo e da tavolo in numerosi eventi tra cui le edizioni del 2012 - 2013 del Falcomics, fiera del fumetto di Falconara M.ma. Da Agosto 2013 ho aperto il canale Youtube "GdR Addicted" in cui pubblico regolarmente video a tema gdr con approfondimenti, recensioni, interviste e one shot.

 

 

 

 

 

 

Condividi su: