Call for Master: il Frutteto Proibito, avventura per Le Notti di Nibirù

  • Demo
  • Role-playing games
Call for Master: il Frutteto Proibito, avventura per Le Notti di Nibirù

 

L'Avventura: il Frutteto Proibito

A nord della città umana di  Xira c'è un grosso terreno che dalle colline sembra avere la forma di  un frutteto: grossi alberi con frutti dorati enormi avvolti tra le  nebbie. Da qualche stagione, diversi umani e tonalisti che si addentrano al suo interno o passano anche solo nelle vicinanze non vi fanno più ritorno. Incuriositi e intimoriti da questo problema, inizialmente i Gerarchi di Xira hanno deciso di soprassedere, ma ora sono scomparse troppe persone per far finta di niente. Su pressioni dell'Arcitonalista Qaige Mnol, il vostro gruppo viene inviato in avanscoperta con l'ordine di adoperare la massima cautela. Appena giunti sui Colli di Balmur, tuttavia, uno strano torpore vi assale e perdete conoscenza. Riuscirete a capire qual'è la minaccia e a sopravvivere per ricordarlo? Quest'avventura è ideale per 4 giocatori (massimo 5) e impiega tra un'ora e un'ora e mezza per essere portata a termine.

​Il Gioco: Le Notti di Nibirù

Le Notti di Nibirù è un gioco di ruolo basato sul sistema di Destino Oscuro 2, l'agile successore dell'omonimo gdr di casa Acchiappasogni, e illustrato da Roman Kuteynikov! Il gioco vi trasporta su un lontano pianeta colonizzato dagli uomini, Nibirù, dove giocherete nei panni dei Tonalisti, umani dai poteri magici che possono assumere forma animale, necessaria per sopravvivere all'atmosfera tossica che regna sul pianeta. L'umanità ha infatti eretto alcune fortezze, chiamate Edsi, entro le quali può sopravvivere grazie ad avanzate quanto antiche tecnologie. Ma non è tutto! Per dodici mesi, il pianeta di Nibirù è soggetto ad un perenne stato di oscurità chiamato Le Notti: durante questi mesi, tutti gli umani senza poteri magici si addormentano e la loro anima levita sul proprio corpo, impedendogli di vivere liberamente. Per questo motivo i Tonalisti devono non solo proteggere le Edsi dagli attacchi di creature colossali, gli Xefriot ad esempio, o arcigne, come i Saggi delle Pozze, ma devono anche assicurarsi che gli uomini possano sopravvivere al letargo. In questi compiti sono aiutati da straordinari e assurdi alleati, come i Dolem, edifici viventi che possono anche essere esplorati durante il loro sonno, oppure i Tonal, enormi animali telepatici dai potenti poteri druidici. Tuffati in un mondo onirico ricco di magia e stravaganti eventi: vivi anche tu il sogno delle Notti di Nibirù!

​Il Master: Daniele Fusetto

Master da più di quindici anni, sia di giochi classici (D&D, Vampiri, Cyberpunk 2020...) che moderni (Apocalypse World, Fate, Darkmoor...), dal 2014 ha in attivo un blog di gdr e game design chiamato Storie di Ruolo. Nel 2016 si sono aggiunti alla brigata anche gli amici Alessandro, grande giocatore e cartografo, ed Edoardo, amico di molte stravaganti creazioni ludiche. Nel settembre del 2016 sempre per Storie di Ruolo ha creato l'iniziativa Gdr Al Buio, con la collaborazione della fumetteria Supergulp Pavia: una sera a settimana chiunque voglia giocare si può ritrovare al tavolo della fumetteria con altri giocatori, sconosciuti, per giocare ad un gdr, anch'esso sconosciuto! L'iniziativa, volta a incentivare l'esplorazione di nuovi sistemi e anche il testing di giochi futuri, ha avuto un ottimo successo e continua ad attirare molti giocatori. Da qualche anno collabora inoltre con l'associazione Acchiappasogni e nel febbraio del 2016, insieme al fondatore Luca de Marini, partorisce l'idea dietro a Notti di Nibirù  basandosi su alcuni disegni di Roman Kuteynikov: il gioco, comprovato con ampio successo a Modena Play 2016 e a Lucca 2016, è attualmente in fase avanzata di betatesting e vedrà luce nel prossimo periodo!

 

 

Condividi su: