Tin Hat Games - Chi siamo e cosa facciamo
Tin Hat Games è una piccola ma operosa realtà italiana che opera nella creazione di giochi di ruolo e boardgame dal 2014, anno del Kickstarter del nostro primo progetto: #UrbanHeroes.
#UrbanHeroes (www.urbanheroroes.it) è un gioco di ruolo old school in cui i giocatori dovranno vivere le vicende di H.E.R.O.es, persone dotate di talenti speciali in seguito all'esplosione del CERN di Ginevra nel 2008, in un mondo corrotto, cupo e reale, una copia distorta e non troppo lontana della terra in cui viviamo, Terra-Z.
Dopo un Kickstarter di successo lanciato a Play 2014, la collaborazione con i nomi più influenti del comics e dell’illustrazione italiana e una traduzione internazionale siamo oggi alla sesta espansione e progettiamo di continuare a espandere il nostro mondo per almeno altrettante uscite!
Dungeon Digger (https://www.facebook.com/DungeonDigger/) è la nuova scommessa di Tin Hat Games, un boardgame di dungeon building ambientato in un mondo comic fantasy per 2-6 giocatori.
Non lo ammetteremo mai ma siamo un po' superstiziosi e, visto il successo di #UrbanHeroes, abbiamo deciso di replicare presentando anche questo gioco a Play, il primo Aprile 2017, su Kickstarter.
Vi aspettiamo quindi allo stand Tin Hat Games (Raven Distribution) per provare la nostra ultima fatica e scoprire cosa si prova ad essere dei malvagi Signori del Dungeon occupati a schiavizzare degli stupidi e inermi servitori, gli Sgorbi, per completare il proprio dungeon prima degli altri perfidi avversari!
Maggiori informazioni su Dungeon Digger
Dungeon Digger è un board game competitivo comic-fantasy della durata di 45-90 minuti, per 2-6 giocatori di età dai 12 anni in su.
Benvenuto Padrone in Dungeon Digger!
Vi hanno scacciati e inseguiti per anni, rubato i vostri preziosi tesori, distrutto i vostri rifugi, ma ora è il momento di dire basta! Siete giunti sino a qui, nel cuore dell’ultima inesplorata parte dell’Underdarker, Monte Periglio, per fondare un nuovo impero di terrore e crudeltà ma... l’unica manodopera a disposizione sono gli inutili, impacciati, servili, stupidi e sacrificabili Sgorbi!
Riuscirai a gestire un esercito di incompetenti servitori e a schiaviz… emh… farli lavorare abbastanza per costruire il migliore dungeon di tutti e diventare il Signore dei Signori dei Dungeon?
Dungeon Digger è un gioco pensato per gli amanti del genere comic-fantasy con eroi improbabili, Sgorbi, ridicoli Signori del Dungeon, trappole mortali e dungeon umidi, puzzolenti e oscuri!
I suoi punti di forza sono:
1. è un gioco di costruzione strategico che si presta a diverse partite grazie ai diversi Scenari per ore ed ore di divertimento!
2. una partita-tipo, compresa la spiegazione, dura all’incirca un’ora, il tempo sufficiente per dimostrare agli Sgorbi chi è che comanda!
3. le grafiche e le illustrazioni di Laura Guglielmo vi proietteranno nel mondo degli Sgorbi e vi mostreranno a prima vista come giocare.
4. la casualità, l’aleatorietà e il fattore fortuna sono ridotti al minimo grazie a un sistema di Ordini che dà la possibilità di cambiare le tessere in mano ad ogni turno. Se perderai a Dungeon Digger sarà principalmente colpa tua!