Vorremmo potervi dire che La Gilda è un rifugio.
Una vecchia e calda ludoteca di un paese di provincia, la vostra nuova casa sull'albero, quella dimenticata biblioteca di quartiere che apre solo il pomeriggio, la locanda in mezzo al bosco dopo giorni di cammino, il nascondiglio perfetto quando si ha il fiatone a nascondino.
Vorremmo davvero, croce sul cuore.
Ma La Gilda è una chiamata alle armi.
Ascoltate avventurieri, strateghe, evocatori, indagatrici, allevatori di creature soprannaturali e raccontastorie. Ascoltate il nostro richiamo.
Per troppo tempo avete creduto di essere i soli, di poter giocare unicamente online, di non aver nessuno con cui condividere nuove avventure. Svegliate i vostri amici immaginari, equipaggiate i vostri scheletri nell'armadio, truccate i vostri doppelganger e salutate i vostri cari.
La marcia ha inizio.
----
La Gilda è un progetto di laboratorio ludico che si propone di riunire giocatori e giocatrici di ruolo, da tavolo e di carte sotto la stessa bandiera, quella del Cassero LGBT center. All'interno del quale, due domeniche al mese, da pomeriggio a sera, verranno messi a disposizione locali, giochi e fascinosi narratori. Divertirsi è l'unica regola, mentre il proposito principale del laboratorio è quello di forgiare un gruppo di giocatori e narratori che presenzierà alle prossime fiere ludiche italiane portando la rappresentanza lgbt in un ambiente dove non compare ancora ufficialmente.