Cronosfera Viaggi nel Tempo

L'Agenzia di Viaggi nel Tempo CRONOSFERA nasce a Pescara come start-up dalla creativa idea di due giovani pescaresi, Vittorio Colarossi e Lorenzo Giannotti.

La novità è quella di proporre Eventi-Spettacolo che cancellino la tradizionale distanza tra pubblico e attori a favore di un nuovo spazio di interazione, variamente modulato in base alla volontà degli spettatori, i quali possono - se lo vogliono - addentrarsi nella trama e perfino arrivare a cambiare il corso degli eventi.

Tutte le storie sono ideate da Cronosfera attraverso un attento lavoro di sceneggiatura creativa (i plot sono tutti originali) e trasformate in realtà da un'accurata scelta di scenografie e costumi. La storia prende poi vita grazie alla regia dell'esperto Nicola Pitucci e a un collaudato staff di attori / "inter-attori" che facilita l'immersione del pubblico all'interno della trama.

Le principali proposte di Cronosfera sono le Cronocene, pensate come evoluzione in senso partecipativo dell'ormai nota cena con delitto. Tra le altre proposte ci sono le Cronoricerche, dove le squadre partecipanti competono in una divertente Caccia al Tesoro originale incentrata sulle particolarità storico/culturali del luogo che la ospita, tra sfide con personaggi grotteschi ed intricati enigmi. Ma la nuova frontiera del divertimento sono progetti come il Soul Meeting 1972 e Black Friday, vere e proprie Cronoavventure (LARP) che possono durare anche diversi giorni, consentendo l'immersione prolungata in altri luoghi ed altre epoche.

Largo Madonna 41, 65125 - Pescara (PE)